header_image
Risultati della ricerca

Regolamento

OBIETTIVI E FINALITÀ

Cento4.0 è un’iniziativa diretta da AFIL, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia e Cluster Tecnologico Lombardo per il Manifatturiero Avanzato, riconosciuto da Regione Lombardia, che premia le imprese più innovative del territorio.
Per maggiori informazioni su AFIL-Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia è possibile visitare il sito www.afil.it

 

COME SI SVOLGE L’INIZIATIVA

Le aziende presenteranno la propria adesione compilando il form Cento4.0, contenente delega del legale rappresentante della propria azienda
La candidatura verrà presa in carico dalla Cluster Organization AFIL che, insieme ad un comitato di valutazione di esperti qualificati, ne definirà l’ammissibilità all’iniziativa. Se la soluzione presentata sarà ritenuta ammissibile, verrà di conseguenza pubblicata sul sito dell’Iniziativa (previa comunicazione da parte del cluster) e avrà accesso alla fase di valutazione per la successiva iniziativa “Best of Cento4.0”.
Successivamente il comitato di valutazione esaminerà le candidature ammissibili, attribuendo un punteggio alle soluzioni presentate e, al termine del periodo di candidatura prefissato (31.12.2017), selezionerà i vincitori “Best of Cento4.0 2017”.
Tutte le aziende Cento4.0 che verranno pubblicate sul sito otterranno la possibilità di utilizzare la label “Cento4.0”, che conferirà loro lo status riconosciuto di Impresa 4.0 fra le 100 più innovative di Lombardia.
Ai vincitori dell’evento “Best of Cento4.0” verrà rilasciato un’apposita label elettronica ed una targa personalizzata da parte di AFIL.

CRITERI DI AMMISSIBILITÀ

Per poter partecipare è necessario avere almeno una sede in Lombardia.
Le soluzioni propose, affinché possano essere ritenute ammissibili, dovranno essere inquadrabili all’interno delle tecnologie abilitanti previste nel Piano Nazionale Industria 4.0.

 

MODALITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI DATI SU CENTO4PUNTO0.IT

Tutti i dati che verranno resi pubblici sul sito www.cento4punto0.it , all’atto della compilazione del form di candidatura, saranno contrassegnati dal seguente simbolo: (SIMBOLO)
In particolare, le domande le cui risposte verranno rese pubbliche sul sito internet dell’iniziativa, all’interno di una precisa sezione per mezzo di un’apposita scheda individuale per singola azienda, sono:

  • Nome Azienda
  • Anno di fondazione
  • Tipologia di Azienda (Produttore o utilizzatore di soluzioni)
  • Numero dipendenti
  • Settore
  • Di che tipo è la soluzione proposta/a quale livello è implementata la soluzione proposta?
  • Descrizione della soluzione
  • Situazione Iniziale
  • Descrizione del caso
  • Vantaggi ottenuti o conseguibili (con relativa esplicazione degli stessi)
  • Barriere incontrate
  • Immagine esplicativa della soluzione impiegata
  • In quali delle seguenti aree la sua azienda sta sviluppando/vorrebbe sviluppare progettualità?
  • Indirizzo mail aziendale
  • Indirizzo dell’azienda
  • Sito web aziendale
  • Logo dell’azienda
  • Eventuali link facoltativi a immagini/pdf/video

Le domande le cui risposte non saranno rese pubbliche, ma che saranno utilizzate a fini statistici e di mappatura (ad uso esclusivo di AFIL) sono:

  • Fatturato dell’azienda
  • KPI utilizzati per valutare i vari impatti registrati per mezzo del progetto 4.0 messo in opera dall’ azienda
  • Partner di progetto
  • Eventuale descrizione dei partner di progetto
  • Tipo di finanziamento con cui la soluzione è stata progettata/sviluppata
  • Descrizione di 1 o più progetti in cui l’azienda sta o vorrebbe investire in futuro.
  • Dati personali di chi presenta la candidatura

PRECISAZIONI RELATIVE ALL’ADESIONE DELL’INIZIATIVA CENTO4.0

Compilare il form “Cento4.0” equivale ad acconsentire alla pubblicazione sul sito www.cento4punto0.it di tutti i dati che, all’atto della compilazione della candidatura, saranno contrassegnati dal seguente simbolo: (SIMBOLO)
Le informazioni fornite, che non verranno rese pubbliche sul sito internet, oltre che ai fini delle valutazioni strettamente connesse all’Iniziativa potranno essere utilizzate dalla cluster organization AFIL per fini statistici e di mappatura del tessuto manifatturiero lombardo.
Essere selezionati come azienda “Cento4.0”, consentirà l’utilizzo dell’apposita label “Cento4.0”*, nonché la partecipazione all’iniziativa “Best of Cento4.0”. Pertanto, i dati forniti nel form saranno utilizzati anche dal comitato di valutazione al fine di selezionare i vincitori dell’edizione 2017.
N.B *Le label “Cento4.0” non sono da considerarsi come strumento riconosciuto a livello regionale/nazionale/europeo come premialità nella partecipazione a bandi pubblici di qualsiasi tipo, né sono da considerarsi come strumenti in grado di favorire l’ottenimento di agevolazioni/certificazioni di qualsiasi tipo (e.g. certificazioni previste all’interno del Piano Nazionale Industria 4.0).
La selezione dei vincitori “Best of Cento4.0” sarà a discrezione del comitato di valutazione che a tal fine utilizzerà un sistema di valutazione predefinito, basato su criteri specifici e oggettivi, che saranno comunicati prima dell’evento finale.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SUI DATI FORNITI

AFIL non assume alcuna responsabilità rispetto ai dati e informazioni forniti dai partecipanti all’iniziativa attraverso la compilazione del form di partecipazione.
L’azienda partecipante all’iniziativa dichiara quindi di assumere piena responsabilità relativamente alla paternità, veridicità ed esclusività dei dati ed informazioni inviate, tramite la compilazione del form di partecipazione, ad AFIL che viene così autorizzata al loro utilizzo per le finalità previste dal presente Regolamento Generale.

 

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

L’azienda partecipante può in qualsiasi momento e senza causa revocare la propria partecipazione all’iniziativa Cento 4.0 e richiedere direttamente l’eliminazione del proprio form a comunicazione@afil.it , consapevole che la materiale esecuzione dell’operazione potrà richiedere fino a sette (7) giorni lavorativi successivi all’invio della richiesta. Inoltre l’Associazione si riserva il diritto di rimuovere autonomamente, anche senza preavviso, i form di partecipazione e i relativi contenuti in caso di accertata violazione del presente regolamento dell’Iniziativa.